Un anno di attività insieme

In occasione del primo anniversario della costituzione della nostra Unione vogliamo fare il punto sul percorso che è stato intrapreso, sugli obiettivi che abbiamo raggiunto nonché su quelli che abbiamo in mente di raggiungere nei prossimi mesi.
È stato un anno in cui gli associati hanno avuto la possibilità di conoscersi, confrontarsi e rinsaldare rapporti professionali e non: abbiamo organizzato numerosi incontri sia finalizzati al dibattito su tematiche peculiari della nostra professione, grazie alla creazione di gruppi studio, sia occasioni informali di svago e di distrazione dagli impegni quotidiani.
Nel mese di marzo abbiamo avuto il piacere di poter organizzare il nostro primo convegno sulle novità IVA 2015 tenuto dal prof. dott. Renato Portale in collaborazione con banca CARIM e Giuffrè Editore, che ha ottenuto una notevole affluenza e partecipazione.
Cogliamo l’occasione per anticipare che l’Unione nazionale ha assegnato alla nostra Unione uno dei quattro convegni regionali del 2015: si terrà a settembre e avrà come oggetto le startup innovative e i relativi strumenti di finanziamento.
Durante quest’anno è nata, inoltre, un’interessante collaborazione con l’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), sezione di Rimini, che ha permesso e permette tuttora di confrontarci su temi comuni ad entrambe le professioni, anche attraverso l’apporto del nostro contributo nella redazione della rivista Il Foro Malatestiano.
Considerati gli obiettivi raggiunti e i nuovi progetti ancora da realizzare contiamo sull’adesione di un numero sempre maggiore di colleghi che ci permetterà di allargare i nostri orizzonti, crescere professionalmente e umanamente attraverso il confronto e la condivisione.
Sul sito dell’Unione potete trovare aggiornamenti e informazioni relativi alle attività svolte e l’elenco dei partner con cui abbiamo stipulato interessanti convenzioni di cui possono godere gli associati.
Ci piace ancora una volta chiudere con il nostro motto… l’Unione fa la forza!!!
Il direttivo

Comments are closed.