News

23
ott

Corso – Sistemi di business intelligence: la nuova frontiera per il dottore commercialista

8 – 13 – 22 – 29 novembre 2019
ore 14.30 – 18.30

Centro Congressi SGR
via Chiabrera 34/b
Rimini

Il corso è stato organizzato congiuntamente con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini, la Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini e la Fondazione Centro Studi UNGDCEC.

Si propone di fornire ai dottori commercialisti gli strumenti per poter colloquiare efficacemente con gli “informatici” dell’azienda e diventare l’attore principale della costruzione e della implementazione dei sistemi di reporting dei clienti. Verranno affrontati i temi sulla tipologia dei dati e su tutto il ciclo di vita dell’informazione (estrazione del dato, elaborazione e visualizzazione delle informazioni) con un taglio fortemente operativo, lavorando passo dopo passo su di una piattaforma di business intelligence. Leggi di più

10
gen

Convegno: Legge di bilancio 2019, collegato fiscale e novità di rilievo

18 gennaio 2019

ore 14.30 – 19

Centro congressi SGR Sala energia – Rimini, via Chiabrera 34

Leggi di più

8
gen

Convegno: Legge di bilancio 2018, collegato fiscale e novità di rilievo

25 gennaio 2018

ore 15 – 19

Centro congressi SGR Sala sole – Rimini, via Chiabrera 34

Leggi di più

18
apr

Corso: Il controllo di gestione

4 – 12 – 19 – 26 maggio
9 giugno 2017
ore 15 – 19

Hotel Sporting
viale A. Vespucci 20
Rimini

Il corso, organizzato in cinque incontri settimanali, si propone di fornire basi e strumenti ai dottori commercialisti che vogliano sviluppare le competenze necessarie per diversificare la tradizionale attività di consulenza offerta ai propri clienti.

Il corso avrà un taglio prettamente pratico e sarà tenuto da professionisti del settore. Leggi di più

9
nov

Convegno: Il commercialista come fattore chiave nell’ottenere, mantenere e ridurre i costi dei finanziamenti alle imprese

5 dicembre 2016

ore 14.30 – 18.30

Corso d’Augusto, 108 – Rimini

Sede ODCEC Rimini

Leggi di più

16
mar

Approvazione rendiconto 2015

È stata fissata in prima convocazione l’assemblea ordinaria dei soci dell’UGDCEC – Rimini alle ore 7.00 di domenica 20 marzo 2016 presso la sede sociale sita in via Monte Titano n. 61 per esaminare e discutere il seguente ordine del giorno:

  1. approvazione rendiconto 2015;
  2. varie ed eventuali.

Nel caso in cui, come da previsione statutaria, non sia presente almeno 1/3 degli associati effettivi (art. 10.3 Statuto), la seconda convocazione è prevista per mercoledì 23 marzo 2016 alle ore 19.30 presso l’hotel i-SUITE (viale Regina Elena 28).  L’assemblea  dei soci in seconda convocazione è validamente costituita  qualunque sia il numero degli intervenuti (art. 10.3 Statuto). Alle ore 20.00 seguirà aperitivo per lo scambio degli auguri pasquali.

Si ricorda che “Hanno diritto al voto soltanto gli Associati Effettivi in regola col versamento delle quote sociali, purché iscritti da almeno due mesi all’Unione e la cui iscrizione sia stata ratificata dal Consiglio Direttivo locale.” (art. 10.5 dello Statuto).

13
dic

Convegno: La riforma del contenzioso tributario e degli istituti deflattivi

17 dicembre 2015

ore 15.00 – 19.00

Centro Congressi SGR – Sala energia / via Chiabrera, 34/b / Rimini

Leggi di più

31
lug

Convegno regionale: StartUP innovative – dall’idea all’impresa

18 settembre 2015

ore 14.30 – 19.00

Hotel Ambasciatori / viale Vespucci, 22 / Rimini

Leggi di più

22
giu

Un anno di attività insieme

In occasione del primo anniversario della costituzione della nostra Unione vogliamo fare il punto sul percorso che è stato intrapreso, sugli obiettivi che abbiamo raggiunto nonché su quelli che abbiamo in mente di raggiungere nei prossimi mesi.
È stato un anno in cui gli associati hanno avuto la possibilità di conoscersi, confrontarsi e rinsaldare rapporti professionali e non: abbiamo organizzato numerosi incontri sia finalizzati al dibattito su tematiche peculiari della nostra professione, grazie alla creazione di gruppi studio, sia occasioni informali di svago e di distrazione dagli impegni quotidiani.
Nel mese di marzo abbiamo avuto il piacere di poter organizzare il nostro primo convegno sulle novità IVA 2015 tenuto dal prof. dott. Renato Portale in collaborazione con banca CARIM e Giuffrè Editore, che ha ottenuto una notevole affluenza e partecipazione.
Cogliamo l’occasione per anticipare che l’Unione nazionale ha assegnato alla nostra Unione uno dei quattro convegni regionali del 2015: si terrà a settembre e avrà come oggetto le startup innovative e i relativi strumenti di finanziamento.
Durante quest’anno è nata, inoltre, un’interessante collaborazione con l’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), sezione di Rimini, che ha permesso e permette tuttora di confrontarci su temi comuni ad entrambe le professioni, anche attraverso l’apporto del nostro contributo nella redazione della rivista Il Foro Malatestiano.
Considerati gli obiettivi raggiunti e i nuovi progetti ancora da realizzare contiamo sull’adesione di un numero sempre maggiore di colleghi che ci permetterà di allargare i nostri orizzonti, crescere professionalmente e umanamente attraverso il confronto e la condivisione.
Sul sito dell’Unione potete trovare aggiornamenti e informazioni relativi alle attività svolte e l’elenco dei partner con cui abbiamo stipulato interessanti convenzioni di cui possono godere gli associati.
Ci piace ancora una volta chiudere con il nostro motto… l’Unione fa la forza!!!
Il direttivo
11
feb

Convegno: IVA 2015 – Le novità del decreto semplificazioni e della legge di stabilità

“Le novità introdotte dal decreto semplificazioni e dalla legge di stabilità e le soluzioni dei casi complessi”

19 marzo 2015

Ore 9.00 – 13.00

Palazzo Agolanti-Pedrocca, via A. Gambalunga 29, Rimini

Leggi di più